la Sani Claudio nasce nel 1974 dall’intraprendenza del socio fondatore, Sani Claudio, il quale mette in opera le sue esperienze maturate alle dipendenze di una nota vetreria parmigiana, oggi leader mondiale nella produzione del vetro.
I primi prodotti, di produzione interamente propria, ossia i cosiddetti maschi, punzoni e pistoni, utili alla realizzazioni di oggetti in vetro, sono stati, immediatamente, apprezzati per le loro qualità, per la loro precisione, durezza e resistenza nel tempo; qualità che contraddistinguono tuttora la Sani Claudio.
L’eccellenza del prodotto viene raggiunta, oltre che dalla dedizione ed esperienza del personale addetto, anche dalla attenta selezione, verifica e sperimentazione delle materie prime utilizzate.
Sin da subito, quanto sopra narrato si è ben sposato con la cura delle esigenze espresse dai clienti, anche attraverso la celere e puntuale consegna; solo così si è potuto raggiungere la massima espressione della soddisfazione della clientela.
Negli anni l’esperienza e la passione del fondatore, maturata anche attraverso la scelta di mano d’opera specializzata e attraverso l’utilizzo di macchinari ad altissima precisione fornite da aziende leader, hanno coinvolto, con entusiasmo, la famiglia del fondatore che segue tuttora l’andamento della società in ogni suo settore.
L’ulteriore apporto prestato dai numerosi dipendenti hanno oggi fatto in modo che la Sani guadagnasse un ottimo feedback nell’ambito della produzione di maschi, pistoni e punzoni oltre alla realizzazione di tubetti e pigne di raffreddamento, anelli e ciambelle, imbuti, teste soffianti, foderi, sbozzatori, preparatori, inserti tamponi.
Di primaria importanza e richiestissima è l’attività di metallizzazione con durezze variabili dai 25 ai 60 HRC e polveri con carburi di tungsteno su ghisa GS400 e su tutti i tipi di acciaio e l’azienda è, inoltre, attrezzata per la lavorazione del dameron e della stellite; risultati tutti certificati e garantiti.
Le lucidature dei pistoni sono eseguite in verticale con pietre diamantate e la lappatura di finitura con paste diamantate.
I prodotti realizzati sono oggi altamente apprezzati dall’industria del vetro che utilizza il prodotto della Sani anche per le produzioni più delicate e raffinate.